Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Cecina: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Cecina ti consente di effettuare la ricerca di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cecina?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Livorno, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Cecina?

Termografia a Cecina ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare il form che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Livorno e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cecina localizzare il guasto è facile e veloce!