Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Cedegolo?

Termografia a Cedegolo ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Cedegolo: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cedegolo?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!