Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cevo?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Cevo: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cevo offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Cevo?

Termografia Cevo ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cevo.

Ti basterà riempire il modulo che trovi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!