Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Ceggia

Isolamento acustico Ceggia è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più ditte della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Ceggia troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Ceggia