Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Ceglie Messapica.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un esperto di Ceglie Messapica immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ceglie Messapica?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Ceglie Messapica e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Ceglie Messapica è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Ceglie Messapica e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto