Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune d' Ostuni.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto d' Ostuni subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Ostuni?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Ostuni e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Ostuni è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ostuni e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto