Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Celano

Isolamento acustico Celano è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse aziende della tua zona per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare un locale?

Per insonorizzare una casa a Celano è necessario innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!