Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di San Benedetto dei Marsi e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Benedetto dei Marsi è il servizio che ti consente di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a San Benedetto dei Marsi sono di differente natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a San Benedetto dei Marsi possono essere utilizzati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Contatta le imprese della tua zona e guarda le loro migliori offerte