Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Celano.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Celano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Celano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Celano e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Celano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Celano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto