Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune d' Aielli.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto d' Aielli immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Aielli?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Aielli e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Aielli è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Aielli e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto