Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive all'interno della provincia di Chieti.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Celenza sul Trigno?

Cartongesso Celenza sul Trigno ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Celenza sul Trigno. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Celenza sul Trigno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Celenza sul Trigno l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Celenza sul Trigno