Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è formato il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato generalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a San Giovanni Lipioni, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive all'interno della provincia di Chieti.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a San Giovanni Lipioni.

Come funziona il servizio Cartongesso San Giovanni Lipioni?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Giovanni Lipioni.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di San Giovanni Lipioni