Perché rivolgersi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Cella Dati ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Cremona, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Cella Dati?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici le varianti che influiscono sul costo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Cella Dati. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Cella Dati?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o compila il modello che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective della tua città!