Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Cella Dati?

Il servizio Levigatura parquet Cella Dati permette di metterti in contatto con le aziende della tua zona e confrontare in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Cella Dati?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Contatta le ditte della tua zona!