Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Qual è il numero di su un parquet?

L'intervento di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere effettuato più volte e su tipi di legno differenti. Perciò, è possibile intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipologia di parquet potrà subire un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Derovere consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ottenere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Contatta le ditte della tua città!