Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cellara è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Cosenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Cellara?

Cartongesso Cellara ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Cellara. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cellara.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso contenuto fra superfici di cartone. Il largo impiego del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Cellara, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Cellara