Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Cellarengo potrai trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina web o chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle precedenti provocano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista è in grado di dare. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cellarengo, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cellarengo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cellarengo dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cellarengo