Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

Come confrontare preventivi gratuiti per la realizzazione di Cemento stampato a Cellatica?

Il nostro servizio ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la creazione di pavimentazioni stampate a Cellatica e provincia.

Invia la tua richiesta completando la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web oppure chiama i nostri operatori per ricevere in breve le migliori proposte dalle imprese di Cellatica.

Per quale motivo optare per pavimenti stampati?

La malta cementizia, da sempre usata nell'ambito edile, ha trovato svariati impieghi grazie alle tecnologie innovative e per mezzo dell'aggiunta di resine. Oggi quindi il cemento, non soltanto usato nella struttura di edifici, è impiegato anche a scopo decorativo.

Il cemento stampato viene utilizzato per riprodurre su piani, sia orizzontali che verticali, gli effetti estetici dei materiali naturali, fornendo la possibilità di realizzare differenti texture. Precedentemente usato nelle costruzioni edili industriali, attualmente il ricorrere al cemento stampato è molto diffuso anche nell'edilizia domestica e commerciale a Cellatica.

Come far fronte alla manutenzione ordinaria di un pavimento in cemento stampato?

Uno dei vantaggi maggiori delle pavimentazioni in cemento stampato è proprio la quasi totale assenza di manutenzione. Essendo un pavimento privo di fughe, è estremamente facile da pulire grazie anche all'assenza di punti nei quali potrebbero crescere erbe e muschi oppure ammassarsi la sporcizia.

La manutenzione ordinaria del pavimento stampato si limita dunque alla sua pulizia, da eseguire solamente con acqua e un normale detersivo neutro.

In fase di realizzazione del pavimento in cemento stampato, poi, è possibile trattattare la superficie tramite l'aggiunta di resine, proteggendola da grasso e macchie di olio.

Richiedi preventivi gratuiti e senza impegno