Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Celle di Bulgheria puoi trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sarà in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Celle di Bulgheria, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Celle di Bulgheria per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Celle di Bulgheria consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Celle di Bulgheria