Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è?

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta con di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Si utilizzano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna senz'altro dire che non è affatto semplice utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al vostro parquet.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (difetti tipici del fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: mantenere la macchina ferma in un punto può provocare un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è preferibile affidarsi a professionisti esperti

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Celle di Macra

Il nostro portale ti offre l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Celle di Macra.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito