Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Cellole.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Cellole subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cellole?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cellole e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Cellole ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cellole e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto