Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Perché rivolgersi a professionisti del settore?

Al fine di eseguire la levigatura parquet a Cenadi è necessario l'uso di varie attrezzature, sia manuali che meccaniche, tra queste la levigatrice. È fondamentale rivolgersi ad aziende operanti da tempo nel settore perché dotate di strumenti adeguati. Una levigatura eseguita in maniera non corretta, pertanto, può rovinare in modo irreversibile il pavimento. Affidarsi a personale specializzato di Cenadi, e operante nella provincia di Catanzaro, consente di ottenere ottimi risultati.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Cenadi?

Il servizio Levigatura parquet Cenadi permette di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ricevere in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Cenadi