Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di parquet e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Chiaravalle Centrale consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Chiaravalle Centrale?

Il servizio Levigatura parquet Chiaravalle Centrale permette di contattare le aziende della tua zona e ricevere gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Chiaravalle Centrale?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Chiaravalle Centrale ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Chiaravalle Centrale!