Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cenadi avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi accanto o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dal solito provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cenadi, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cenadi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cenadi permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cenadi