Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Chiaravalle Centrale puoi trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Chiaravalle Centrale, fa in modo di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Chiaravalle Centrale per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Chiaravalle Centrale consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chiaravalle Centrale