Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cene?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Cene. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Cene.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Cene in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per uso esterno;

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Cene l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Cene? Compila il form per ricevere tutte le offerte