Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Ceneselli. Effettuare opere di isolamento acustico permette di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Ceneselli

Isolamento acustico Ceneselli è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse ditte di Ceneselli per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Ceneselli è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi vari preventivi dalle imprese della tua zona!