Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cengio puoi trovare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modello posizionato sul sito o telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dal solito creano litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cengio, aiuta a comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cengio per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cengio dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cengio