Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Millesimo puoi trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Millesimo, fa in modo di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Millesimo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Millesimo permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Millesimo