Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Centallo sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Centallo è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Centallo sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Centallo è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Centallo è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Centallo