Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportare pochi decimi di millimetri di pavimento, così da eliminare ogni segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Cento?

Levigatura parquet Cento consente di contattare le ditte della tua zona e ottenere in modo gratuito uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Cento?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Cento ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Trova le aziende della tua zona!