Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Cento?

Termografia Cento ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cento.

Dovrai soltanto riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cento?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molti campi. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Ferrara, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Cento: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cento ti permette di eseguire la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!