Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Centola l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Centola è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano nel territorio della provincia di Salerno.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Centola?

Cartongesso Centola ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Centola.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Centola? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte