Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche ad Arpaise l'utilizzo del cartongesso si configura un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Arpaise?

Cartongesso Arpaise ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Arpaise.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Arpaise è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione ad Arpaise.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Arpaise? Completa il modello per scoprire tutte le proposte