Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Cerami è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi immediatamente per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Cerami.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Per rimuovere in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di agire su ogni stadio di vita del parassita. È per questo motivo che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cerami. La vera difficoltà, quindi, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono concentrate in modo massiccio negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, riceverai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Cerami. Chiamando il numero di telefono o compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Cerami ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle metodologie usate per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cerami