Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Nicosia è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, ovverosia che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano svariate specie di pulci, capire una loro invasione sui nostri gatti o cani non è poi molto difficile. Questi piccoli animali, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e misurano, quasi, un paio di millimetri.

Generalmente possiamo trovarli nelle zone del corpo più nascoste, come ad esempio l'interno coscia. Al fine di capire se il nostro cucciolo presenti un'invasione di pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli insetti scuri che saltano in modo veloce. Oltre a ciò, se notiamo anche irritazioni della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti diviene necessario operare su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Nicosia. La difficoltà maggiore, effettivamente, è arrestare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Una femmina deposita di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si diffondono particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, otterrai in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Nicosia. Chiamando il numero oppure completando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Nicosia ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Nicosia