Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Cerami?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Cerami significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Cerami?

Progettazione Giardini Cerami, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di giardini e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i differenti programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Cerami.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Cerami che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!