Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Nicosia ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli architetti del verde della provincia d'Enna per progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde.

Progettare il giardino è di certo basilare per dare valore all'appartamento, poiché il giardino delimita lo sfondo entro cui si colloca. Diventa perciò inevitabile considerare lo stile dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardini a Nicosia!

Completando il form presente online, potrai ricevere le offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Nicosia, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Nicosia che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!