Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Ceraso?

Termografia a Ceraso ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Ceraso.

Dovrai soltanto completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Ceraso: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Ceraso?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Ceraso, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Ceraso trovi la soluzione giusta!