Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore di condominio a Cercenasco?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Cercenasco?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti dalla norma, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Cercenasco, che mostrino esperienza nel settore

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La norma prevede che la validità della nomina sia di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina è stabilita dai condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cercenasco e ricevi uno e più preventivi di spesa