Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Buriasco?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Buriasco?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Buriasco sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla normativa in materia, tra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Buriasco?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più preventivi per gestire il tuo condominio a Buriasco!