Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Cercenasco verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Cercenasco la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Cercenasco, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Cercenasco è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cercenasco è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cercenasco?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!