Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Virle Piemonte, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Virle Piemonte, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Virle Piemonte già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Virle Piemonte ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Virle Piemonte è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Virle Piemonte?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Virle Piemonte.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Virle Piemonte. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!