Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Cercepiccola ti permette di metterti in contatto con i professionisti operanti nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Cercepiccola lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Cercepiccola.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Cercepiccola hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Cercepiccola ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • programmi di messa in sicurezza e bonifica;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cercepiccola. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!