Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Cercepiccola.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Cercepiccola subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cercepiccola?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Cercepiccola e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cercepiccola ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cercepiccola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto