Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cercivento si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico bisogna far fede alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'impianto termico e assicura una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cercivento e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Cercivento, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cercivento.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.