Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cercola avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che vedi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cercola, concede di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Cercola per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cercola consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cercola