Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pollena Trocchia ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle solite possono creare rotture e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pollena Trocchia, fa in modo di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pollena Trocchia per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pollena Trocchia dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pollena Trocchia