Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cerea

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Cerea è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cerea deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Cerea prevede, come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali si tratteranno argomenti riguardo la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Cerea?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Cerea dovrai solo completare il modulo che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Cerea per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Cerea è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!