Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Ceriale? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modulo che puoi visualizzare online per ricevere più proposte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Ceriale.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Ceriale: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e garantisce una diminuzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Ceriale e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Ceriale, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Ceriale.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Ceriale.